Ogni rigidità muscolare dipende anche da una rigidità mentale, ed è quest’ultima a tenere contratti i muscoli, irrigidendo le articolazioni, modificando le posture. Si fissano nel tempo degli schemi prima mentali e poi trasmessi al fisico che man mano si consolidano e cronicizzano in atteggiamenti posturali errati.
Il massaggio Trager miofasciale è una tecnica di massaggio che lavora in profondità agendo sulla fascia del muscolo e sull’aponeurosi strutturale (tessuto connettivale resistente), che riveste i ventri muscolari, li unisce l’un l’altro e ne permette il reciproco scorrimento.
Il massaggio Trager miofasciale si avvale di diverse tecniche manuali con lo scopo di riportare il corretto scorrimento e stato tensionale dei muscoli e della fascia connettivale che li ricopre.
Il trattamento consisterà quindi in una iniziale valutazione globale del sistema corpo e ad una successiva frizione energica attraverso mano, nocca o gomito di uno o più punti specifici sul sistema miofasciale in prossimità ma anche a distanza dalla zona di dolore.
Tramite questo trattamento il corpo tornerà alla sua naturale elasticità.
La durata del trattamento corpo è di 50 minuti.
La durata del trattamento viso è di 20 minuti.
Prenota subito il tuo massaggio Trager miofasciale.
FABLE FARM - ELLEDI WELLNESS SRLS - Sede Legale: Borgo degli Studj, 11 - 43121 - Parma - P.Iva e C.F. 02913930349 - Rea PR 276989
© FABLE FARM. All rights reserved. Powered by Karmika®.