Cattive abitudini, stress, abuso di alimenti non salutari, di sostanze tossiche (fumo e farmaci), stile di vita ed ambiente inquinato, aumentano lo stress ossidativo delle pelle causando la formazione di radicali liberi di varie tipologie. Ancora più deleteria è l’eccesiva esposizione ai raggi solari.
La pelle, dopo una lunga e ripetuta esposizione solare, tipica di alcuni periodi dell’anno, ha un gradevole aspetto abbronzato, ma ne paga le conseguenze. Il primo effetto collaterale è una disidratazione superficiale e profonda con ispessimento cutaneo. Ne consegue una ridotta traspirazione della pelle, la quale non è più in grado di eliminare sebo e tossine in valori ottimali.
L’accumulo di stress ossidativo, causa gravi danni al DNA cellulare (attacco dei radicali liberi) dovuto alla formazione dell’acido arachidonico prodotto dall’eccessiva esposizione solare e ad altri radicali liberi prodotti dalle funzioni fisiologiche (ROS RNS). Inizia così il processo d’invecchiamento cronologico-fotoindotto.
Lo stress ossidativo ha alterato il sistema di difesa cutaneo, la barriera idrolipidica presenta alterazioni del pH comparsa di imperfezioni cutanee, arrossamenti e stati infiammatori, il tuo incarnato non omogeneo con evidenti segni di stress e stanchezza e fanno capolino i primi segni d’invecchiamento cutaneo.
La tua pelle chiede il conto delle cattive abitudini? Non è troppo tardi per limitare i danni.
Il trattamento dura circa 60 minuti. Se vuoi fermare il processo di crono-invecchiamento non aspettare oltre. Chiamaci subito per un’anamnesi gratuita.
FABLE FARM - ELLEDI WELLNESS SRLS - Sede Legale: Borgo degli Studj, 11 - 43121 - Parma - P.Iva e C.F. 02913930349 - Rea PR 276989
© FABLE FARM. All rights reserved. Powered by Karmika®.